03 maggio 2008

Bufera su Santoro



Ecco l'ennesima bufera su ANNO ZERO (in particolare sulla puntata del I maggio), la trasmissione di Santoro, che ha proposto stralci del V2 Day di Beppe Grillo, con il commento di Marco Travaglio e di un educatissimo e liberalissimo Sgarbi.

Petruccioli, il presidente della RAI nominato dalla sinistra, è subito intervenuto sulla vicenda con le seguenti parole:

"Giovedì sera Michele Santoro ha di nuovo messo il Servizio Pubblico Radiotelevisivo a disposizione di Beppe Grillo; il quale, dagli schermi della Rai ha rivolto insulti inconcepibili e privi di qualunque giustificazione al Presidente della Repubblica, oltrechè ad una personalità universalmente stimata come il Professor Umberto Veronesi. Il danno, l'umiliazione e la vergogna che vengono al Servizio Pubblico da questi episodi, sono incalcolabili; per la mia funzione e personalmente ne faccio ammenda e prendo impegno - nell'ambito delle mie responsabilità - a fare tutto il possibile per impedire che qualcosa del genere possa ripetersi".



Insomma l'informazione deve ignorare un fenomeno che, volenti o nolenti, porta centinaia di migliaia di persone in piazza, perché non ci piace ciò che dice o perché va contro l'ortodossia di pensiero imperante nel nostro paese.

Se le idee che non sono consone al pensiero unico non debbono essere diffuse dai mass media, significa che nel nostro paese non c'è più libertà di informazione!

Informare non significa condividere in toto le idee di chi parla, ma significa far sentire tutte le voci in modo che la "gente" possa farsi delle idee in maniera più compiuta, non significa censurare quello che non piace ai potentati economici e politici.

Questo dobbiamo capirlo e lottare per una vera libertà di informazione.

PETRUCCIOLI, VAFFANCULO!

1 commento:

Gennaro ha detto...

DA quando va a buona domenica Sgarbi non e' piu lui