05 marzo 2008

E Questi sarebbero Liberali?




Tra i vari punti del programma del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi ha inserito la proposta di mantenere in mani italiane la nostra derelitta compagnia di bandiera, l'Alitalia, ed al contempo di mantenere operativo l'Hub di Malpensa.

Bisognerebbe ricordare al Cavaliere che mantenere l'Alitalia costa a tutti i contribuenti italiani, che volino o meno non importa, più di un milione di Euro al giorno (quasi 500 milioni l'anno) e che una delle cause di queste forti perdite è proprio l'aeroporto lombardo.

Giova anche ricordare, repetita iuvant, che Luca Cordero di Montezemolo, il capo degli industriali italiani, solo qualche mese addietro affermò che è impossibile che gli imprenditori italiani si possano accollare una azienda in così forte passivo perché, cito testualmente, essi non sono dei "masochisti".

Insomma, l'unico interlocutore veramente interessato a rilevare la nostra compagnia di bandiera è proprio AirFrance, ma solo se si può liberare dei costi proibitivi dello scalo di Malpensa.

I "lumbard" ed i "liberali" che hanno sempre inveito contro la Roma Ladrona e contro la spesa pubblica, oggi vogliono mantenersi attaccati alla mammella statale.

Se questi sono liberisti...

P.S. ma se per il Cavaliere è tanto importante Alitalia, perché non se la compra lui stesso?

Nessun commento: