13 febbraio 2008

La Moda delle Moratorie

Dopo la vittoria italiana alle Nazioni Unite per la moratoria sulla pena di morte è esplosa una vera propria moda, tanto che tutti vogliono fare una moratoria su qualcosa.

Il primo è stato Giuliano Ferrara, il quale ha proposto la moratoria sull'aborto, collegandola, tramite chissà quale filo logico, proprio a quella sulla pena di morte.

In pratica la proposta di Ferrara prevede che chiunque debba abortire per qualsiasi motivo, non possa farlo, perché il ciccione barbone ha sancito che abortire è disumano, mentre la vita della donna può essere sacrificabile.

Bella iniziativa, non c'è che dire!

Adesso ci si mette pure la Chiesa Cattolica, la quale, dopo aver morbosamente assistito all'ultimo film interpretato da Nanni Moretti, ha stabilito che le scene di sesso nei film sono immorali e che dunque gli attori debbono fare "obiezione di coscienza" e rifiutarsi di girarle!

Si prefigura quindi una moratoria delle "scene di sesso" nel cinema mondiale.

Il primo aderente a questa moratoria è stato Rocco Siffredi che ha commentato: "il Papa ha ragione, mi ero stancato a fare sesso davanti a tutti!"

Ecco un elenco delle prossime moratorie in calendario:
  • Rosy Bindi ha proposto una moratoria sul divorzio, perché tanto a lei non interessa visto che non è sposata.
  • Don Giovanni ha invece dichiarato di voler fare una moratoria sull'uso del preservativo; lui preferisce fare sesso al naturale.
  • Pecorario Scanio porta avanti una moratoria sul mais transgenico, anzi, dato che c'è, una moratoria anche sul mais naturale. Che ci frega, mangiamo il pane invece della polenta!
  • Berlusconi auspica una moratoria sull'UDC.
  • Veltroni una moratoria dei comunisti.
  • l'onorevole Mele propone di fare una moratoria sulle leggi contro droga e prostituzione, ma solo se i reati sono commessi contemporaneamente a casa sua.
  • Montezemolo propone di mettere una moratoria sui sindacati, mentre i sindacati vogliono una moratoria sul lavoro (meno lavoro, più tempo libero!), ma senza riduzioni salariali.
  • Bassolino propone una moratoria sulla monnezza, mentre Cuffaro vorrebbe la moratoria sul pool antimafia di Palermo.
  • Totti propone una moratoria sui furti dell'Inter, mente Mancini vorrebbe la moratoria sui pareggi e le sconfitte della sua squadra (sono talmente forti che possono solo vincere!).

Se c'è rimasto qualcuno che non vuole proporre una moratoria, alzi la mano, lo aiuteremo a trovare qualche motivo per indirne una!

Io propongo una moratoria delle moratorie!!!

Nessun commento: