Raikkonen ha vinto, in pochi avrebbero scommesso su di lui ma il finlandese ha conquistato il titolo mondiale 2007 con un solo punto di vantaggio sui suoi rivali Hamilton e Alonso.
Lo ha fatto al termine di una gara bellissima, in cui Hamilton avrebbe dovuto solo amministrare il suo cospicuo vantaggio e che invece ha gettato alle ortiche un po' per superbia, un po' per sfortuna e un po' per la voglia di non farsi battere dal suo più acerrimo nemico, il compagno di squadra Fernando Alonso.
Così alle prime curve Hamilton è stato superato da Raikkonen e Alonso, ha perso la testa ed è uscito di strada.
In seguito ha avuto problemi tecnici e, mentre le Ferrari hanno lasciato il vuoto alle loro spalle ed i tecnici McLaren sono andati in bambola (sbagliando clamorosamente strategia), ha dovuto arrendersi e lasciare il titolo iridato al ferrarista finlandese.

Sembra una giustizia divina, dopo le polemiche infinite sulla Spy Story e dopo il titolo costruttori aggiudicato a tavolino.
Un saluto va al grande Ron Dennis per aver gestito al meglio (ROTFL) la situazione interna al suo team e per questo non possiamo che omaggiarlo con un solenne:
PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTTTTTTTTTTTT!
Ciao Ron, alla prossima!!
FORZA FERRARI!
^____________*