Mi sono finalmente risvegliato da ben 20 giorni di "coma virtuale" causato dalla mancanza della linea ADSL.
E' dal 7 di luglio che provo a connettermi senza riuscirci e proprio il 7 di luglio è iniziata un'altra storia "tesa" tra me e la grande Telecom.
Il 7 luglio era sabato ergo ho aspettato lunedì per chiamare il numero telefonico della loro assistenza (803380).
La gentile signorina prende i miei dati e mi comunica che entro 48 ore avrebbero risolto il problema.
Io aspetto pazientemente i due giorni, ma all'alba del terzo richiamo l'assistenza.
Un'altra gentile signorina mi comunica di avere inviato un sollecito e che entro 24 ore il problema sarebbe stato risolto.
Bene, dico io, prima 48 ore, poi 24, i tempi si stanno evidentemente accorciando.
Ovviamente il giorno dopo, se non sbaglio siamo arrivati al 13 di luglio (venerdì), la linea non funziona ancora e siamo da capo.
Il lunedì successivo telefono ancora e l'ennesima gentile signorina mi informa che il mio caso è stato preso in esame dalla centrale e che il problema sarebbe stato risolto il più presto possibile (alla faccia)!
Insomma arriviamo al 27 luglio, oggi, e faccio l'ennesima chiamata al 803380 chiedendo alla fott... ehm, gentilissima signorina di poter parlare con un tecnico di persona.
Ebbene, apriti cielo, vengo messo in contatto con un ragazzo dall'accento sardo che in ben 3 minuti capisce e risolve il problema che era nel mio PC.
Quando ho installato un nuovo router al posto del modem ADSL, non ho rimosso il modem stesso e dopo due mesi di perfetto funzionamento era proprio il modem a mandare la linea in time-out.
Insomma il coglione sono io, ma se mi avessero passato un tecnico 20 giorni fa non avrei passato un luglio di "coma virtuale".
Dio ci salvi dall'ignoranza (mia) e dalla Telecom!
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