24 maggio 2012

I Migliori Video della Nostra Vita (#5): U Can't Touch This



Ritorna a grande richiesta la rubrica "I Migliori Video della Nostra Vita" con una chicca proveniente direttamente dai dimenticabilissimi anni '80 del secolo scorso.
In effetti il singolo è datato 1990, ma l'abbigliamento kitsch e le pettinature cotonate delle ballerine appartengono di fatto al decennio precedente.
Il ritmo travolgente della musica e la break dance del nostro MC Hammer meritano tutta la nostra attenzione, ma sono nulla in confronto allo straordinario look del suddetto, che indossa una sobria giacchetta gialla e degli eleganti pantaloni a palloncino, ed alle strabilianti coreografie realizzate in un quartiere di una qualsiasi cittadina americana media.
Degni di nota -e degni anche dell'Oscar per i costumi- anche i leggins delle cinque ballerine in background (di cui quella più a destra ha una trippa prominente ed un deretano da sollevatrice di pesi) ed anche i ballerini con maglietta da baseball e calzoncini da ciclista.
Il pezzo forte è però il ciccione con la maglia di San Francisco che compare verso il finale del video.
Nel complesso abbiamo uno spaccato di vita indimenticabile ed una colonna sonora che allieterà per sempre anche le nostre giornate più tristi! 


Nessun commento: