09 dicembre 2012

Noi ed il PD

Noi siamo quelli che, dopo aver votato per 20 anni i vari PDS, DS e PD, hanno capito che siete un branco di buoni a nulla e che non cambiate mai. Voi, invece, siete sempre quelli che sanno solo aumentare le tasse ai ceti produttivi, quelli che sono dalla parte dei lavoratori e li hanno impoveriti tanto da avere le buste paga tra le più basse d'Europa. Quelli che hanno precarizzato il lavoro. Quelli che non sono mai riusciti a far calare il debito pubblico, neanche quando l'economia andava benino. Quelli che non hanno mai combattuto seriamente l'evasione fiscale. Quelli che hanno riempito di amici e compagni le municipalizzate. Quelli che la questione morale vale solo per Berlusconi, ma non fanno nulla per combatterla, perché è l'unico appiglio su cui si basa la vostra politica. L'unica cosa che tiene ancora in vita il PD è il fatto di avere dall'altra parte un partito ancora peggiore in termini di immagine e di risultati. Standing Ovation X Voi del PD!

[Risposta ad un "compagno" su facebook]

13 novembre 2012

Confronto candidati PD: "Nulla alla quinta potenza"


La grande produzione Sky+Endemol ha messo i 5 candidati alle primarie del centro-sinistra nello studio di 
X Factor, con una scenografia degna di TeleMike e con un giornalista abbastanza scemo da poter condurre un reality. Mancavano solo Morgan e Simona Ventura a votare e mancava un leader con l'X Factor. 
Per me sono 5 NO.

1) Tabacci: già il fatto di presentare Tabacci come uno di sx mi fa accapponare la pelle. E' stato 15 anni con Casini ed ora vorrebbe guidare una coalizione con Vendola... Per carità, è una brava persona, magari un buon contabile, ma del leader non ha proprio nulla, soprattutto il carisma. Del suo discorso si è capito solo (anzi, il giornalista pelato di Sky non ha capito neppure questo) che vorrebbe portare Monti al Quirinale. 

Tutto il resto è FUFFA!


2) Puppato: non chiamatela "la Puppato" perché ha una certa assonanza con il fiorentino "l'ha puppato", e la medesima avrebbe più ragione di prendersela rispetto alla Fornero! Fatta la battuta maschilista, Puppato mi sembrava veramente una passata lì per caso. Ad una domanda sulla riforma del Lavoro della Fornero, ha risposto come se le avessero chiesto della riforma delle Pensioni... Onestamente per guidare l'Italia, non è sufficiente aver amministrato bene un piccolo comune del Veneto. 

COMPARSA.


3) Bersani: l'omonimo del famoso cantante pop vorrebbe rovesciare il tavolo con sopra la "farina del demonio" (ipse dixit), ma fa la figura del peracottaro quando non risponde sulle liberalizzazioni e quando prova a convincerci che un suo eventuale governo farà quelle cose, che non hanno mai fatto i governi in cui lui partecipava attivament. Onestamente fa più ridere dell'imitazione fatta da Crozza. Di lui e dei dalemiani ne abbiamo le palle piene. 

ZOMBI.


4) Renzi: di primo acchitto avevo idea di votarlo, solamente per il fatto che ha la mia età e perché mi sono rotto i maroni ad ascoltare gente che prende per il culo la mia generazione, quando la loro generazione ha portato l'Italia al tracollo. Detto questo, ogni volta che lo sento parlare mi sembra più una macchietta della commedia napoletana. Spero proprio di sbagliarmi, ma IMHO non ha la stoffa per diventare il nostro Tony Blair... 

PUPAZZO.


5) Vendola: umanamente è quello che mi sta più simpatico; ogni volta che parla, mi sembra di ascoltare una supercazzola con scappellamento a dx, ma perlomeno è l'unico che sembra avere una idea politica. Purtroppo di parolai rossi ne abbiamo già visti diversi (l'ultimo è Bertinotti) e non hanno mai combinato nulla di buono. Tante belle idee, ma pochissimo spirito pratico. 

ALIENO.

24 maggio 2012

I Migliori Video della Nostra Vita (#5): U Can't Touch This



Ritorna a grande richiesta la rubrica "I Migliori Video della Nostra Vita" con una chicca proveniente direttamente dai dimenticabilissimi anni '80 del secolo scorso.
In effetti il singolo è datato 1990, ma l'abbigliamento kitsch e le pettinature cotonate delle ballerine appartengono di fatto al decennio precedente.
Il ritmo travolgente della musica e la break dance del nostro MC Hammer meritano tutta la nostra attenzione, ma sono nulla in confronto allo straordinario look del suddetto, che indossa una sobria giacchetta gialla e degli eleganti pantaloni a palloncino, ed alle strabilianti coreografie realizzate in un quartiere di una qualsiasi cittadina americana media.
Degni di nota -e degni anche dell'Oscar per i costumi- anche i leggins delle cinque ballerine in background (di cui quella più a destra ha una trippa prominente ed un deretano da sollevatrice di pesi) ed anche i ballerini con maglietta da baseball e calzoncini da ciclista.
Il pezzo forte è però il ciccione con la maglia di San Francisco che compare verso il finale del video.
Nel complesso abbiamo uno spaccato di vita indimenticabile ed una colonna sonora che allieterà per sempre anche le nostre giornate più tristi!