06 agosto 2010

MISTERI DELLA FEDE!

La trilogia divina è composta da Padre, Figlio e Spirito Santo. Ma se è stato lo Spirito Santo ad inseminare Maria, la madre del Figlio, tecnicamente è lo Spirito Santo ad essere il padre, mentre il Padre, in realtà, non è padre di nessuno e risulta quindi superfluo. MISTERI DELLA FEDE!


Perché se uno ti chiede 1000 Euro subito, promettendo di restituirtene un milione dopo la tua morte, non accetti, mentre credi che sia giusto soffrire durante la vita per poter avere un posto tra i beati del paradiso dopo la morte? MISTERI DELLA FEDE!


Perché se una tua amica ti dice che è rimasta incinta senza aver avuto alcun rapporto sessuale, pensi che sia solo una zoccola falsa e bugiarda, mentre al contempo credi alla storia della vergine Maria? MISTERI DELLA FEDE!


Perché la Chiesa non scomunica Berlusconi, paradigma della ricchezza, quando Gesù Cristo in persona ha affermato che i ricchi non andranno in paradiso, almeno fino a quando non esisteranno aghi talmente grossi da far passare un cammello attraverso la loro cruna? MISTERI DELLA FEDE!


Perché la gente festeggia la resurrezione di Cristo durante la Pasqua, mentre nessuno festeggia Lazzaro, risorto ben prima di Cristo ed in molto meno tempo? MISTERI DELLA FEDE!

Perché la Chiesa sostiene che la famiglia debba essere composta da un uomo ed una donna, quando, grazie al ruolo fecondatore dello Spirito Santo, la presenza di un uomo sembra essere veramente superflua? MISTERI DELLA FEDE!

MISTERO DELLA FEDE: annunciamo la tua morte Signore, proclamiamo la tua resurrezione, nell'attesa della tua venuta. Ma mi raccomando, non fare tardi perché alle 8 devo andare a cena!