30 giugno 2007

Servizi 2.0

Colgo con un pò di colpevole ritardo l'invito di Andrea ( vorrei avere un blog bello come il suo) ad elencare i servizi 2.0 di cui faccio uso abitualmente, ma anche inconsapevolemente considerando la mia ignoranza sulla materia ed il livello low-tech del mio blog.

  • Comunicazione: MSN messenger, Skype, GMail, Gtalk
  • Ricerca: Google, Wikipedia
  • Immagini e video: Flickr e YouTube
  • Statistiche: Google Analytics
  • Blog: Blogger
  • Bookmark: del.icio.us

Una volta mi era pure capitato di fare un test per vedere se il mio blog fosse 2.0 ready ed ero stato sonoramente bocciato!

:-D

28 giugno 2007

Papa-Ratzi e la Messa in Latino

Con un enorme afflato innovativo la Chiesa Cattolica entra di prepotenza nel terzo millennio ridando la possibilità ai parroci di celebrare il rito in lingua latina.

Un vero passo avanti che ridona dignità a tutte le minoranze che al giorno d'oggi parlano correntemente la lingua di Cesare, Cicerone e di molti nostri valorosi progenitori.

In questo ambito di innovazione la Chiesa romana ha stilato un calendario di riforme per un ammodernamento che appare inevitabile:

1-Rifondazione della Santa Inquisizione.

2-Istituzione dell'Indice dei Libri Proibiti.

3-Vendita delle Indulgenze (pagabili anche alle Poste con l'apposito bollettino o in banca tramite bonifico).

4-Rifondazione dell'Ordine dei Poveri Cavalieri del Tempio di Salomone.

5-Ripristino del Canto Gregoriano nella celebrazioni eucaristiche.

6-Divisione delle chiese in due parti non comunicanti per rendere impossibili anche i contatti visivi tra uomini e donne.

7-Ritorno alla pena di morte -tramite rogo- per streghe, necromanti, gay, lesbiche, transessuali, bisessuali e pedofili (solo se non tonacati)

8-Chiamata alle armi per una nuova Crociata al fine di togliere la città santa di Gerusalemme dalle sporche mani di ebrei e musulmani.

9-Ritorno alla teoria del geo-centrismo pre-copernicano.

Un programma che è una vera ventata di aria fresca per la Chiesa del III millennio!

22 giugno 2007

I Bilanci degli "Onesti"

Finalmente qualcuno ha iniziato ad indagare sui falsi in bilancio perpetrati nel quasi totale silenzio della stampa (a parte rari casi come L'Espresso o Il Sole 24 Ore) da Inter e Milan negli ultimi anni.

In questo articoli si possono trovare maggiori informazioni sul passato recente di Moratti e degli "onesti" a cui è stato pure assegnato uno scudetto per la "gestione etica " della società.

Insomma dopo reati come ricettazione (Oriali e Recoba), falso (sempre il dynamic duo), intercettazioni illegali tramite la Telecom del socio Tronchetti Provera, raccolta di dossier tramite la famigerata Polis d'Istinto, firme false apposte su contratti di giovani giocatori da girare al Milan, ecc... magari Moratti cadrà sul falso in bilancio.

D'altronde se Al Capone è andato in galera per evasione fiscale -nonostante i mille reati molto più gravi commessi nella sua vita di gangster-, Moratti può fare la stessa fine con il falso in bilancio!

Perlomeno non rompa più i maroni sbandierando ad ogni piè sospinto la sua "onestà"!

Speriamo che Palazzi, dopo aver spedito la Juventus in B con un processo durato una settimana, record assoluto in un paese come l'Italia dove i dibattimenti si protraggono per anni, faccia lo stesso con l'Inter e Moratti!

Parafrasando D'Alema concludo con un "PALAZZI FACCE SOGNA'!

07 giugno 2007

La Solita Insulsa Manfrina

Ieri sera, al Senato, ha avuto luogo un'altra commediola dell'assurdo, un chiassoso avanspettacolo che fa ben capire il livello della classe politica italiana.

Il tema della discussione era il caso Visco-Speciale, sul quale l'opposizione aveva richiesto chiarimenti da parte del governo ed una specie di fiducia sull'operato del vice-ministro dell'economia.

Ebbene Padoa-Schioppa, ministro e diretto superiore di Visco, ha elencato tutti i punti di disaccordo tra il governo ed il generale comandante Speciale che hanno portato ad una mancanza di fiducia e quindi alla richiesta di sostituzione del suddetto generale.

L'opposizione contestava invece a Visco la volontà di sostituire gli ufficiali della GDF di Milano che stavano indagando sul caso Unipol-Consorte in cui sono implicati alcuni personaggi vicini ai DS.

Insomma la richiesta di chiarimenti poteva essere legittima, anche se il ruolo della GDF milanese è stato tutt'altro che limpido soprattutto quando sono state pubblicate le famose intercettazioni di Fassino (quelle in cui diceva: "abbiamo una banca" in possesso solo della GDF) che erano di chiara valenza politica, ma che dovevano rimanere segrete visto che non contenevano alcuna prova di reato.

E' dunque chiaro che tra la GDF milanese e i DS non corresse buon sangue e perchè, una volta arrivati al governo, i DS abbiano richiesto queste sostituzioni.

Ma torniamo al punto focale della scorsa serata: le mozioni del centro-destra sono state tutte bocciate e quella dell'Unione è passata, anche se con alcune stranezze che hanno fatto nascere il tumulto sui banchi dell'opposizione e coperto di ridicolo tutto l'emiciclo.

1- La maggioranza ha respinto un ordine del giorno, scritto dal solito Calderoli solo per poter tendere un colpo basso al governo, in cui si esprimeva apprezzamento alla guardia di finanza.
In un paese "normale", maggiornanza e opposizione avrebbero votato unanimemente un ODG del genere, invece, in Italia, l'opposizione ha votato a favore, mentre la maggioranza, per non mostrarsi divisa ha scelto di opporsi a tutti gli ODG dell'altra parte, votando contro.

2-Nel suo ODG la maggioranza ha scritto: "il Senato condivide l’operato del governo ed esprime pieno apprezzamento per il ruolo che svolge la Guardia di Finanza, essenziale per l’ordine democratico e l’equità fiscale".
Ma siccome questo ODG è stato votato DOPO quello proposto da Calderoli e bocciato dall'aula, l'opposizione è insorta ed ha costretto il presidente Marini a fare votare il senato solo sulla prima parte, togliendo la parte in cui si esprime apprezzamento alla GDF.
Perché questo? Perchè l'opposizione ha sostenuto che, essendo stato bocciato l'ODG di Calderoli, non si poteva votare un ODG che contenesse le stesse cose che erano già state bocciate dall'aula.

Questo dimostra chiaramente come il nostro parlamento sia una ridicola accozzaglia di azzeccagarbugli che non hanno nulla di meglio da dibattere se non questioni di lana caprina su cui montano dei gran polveroni!

3-Il governo ha tolto a Visco tutte le deleghe riguardanti le nomine, come richiesto da Di Pietro ed altri all'interno della stessa Unione, dando praticamente ragione a quelli che criticavano l'operato del vice-ministro.
In pratica all'interno dell'Unione in molti hanno disapprovato l'operato di Visco, ma hanno votato a favore quando si trattava di giudicare l'operato del vice-ministro, salvo poi richiedere chi gli venissero tolti quei poteri per cui era sotto esame.

Situazione solitamente paradossale in cui si capisce solo che l'Unione sta assieme solo per paura di perdere le poltrone, ma oramai è chiaro che questo governo non potrà durare tanto a lungo, non molti giorni in più rispetto a quelli necessari per far maturare a tutti la pensione da parlamentare.